Una tecnica usata la spettrometria di massa per l ’ analisi di composti nonvolatile quali proteine e la sua tecnica consiste nel predisporre macromolecules elettricamente degli analiti goccioline di molecole disciolto in solvente. Il getto di goccioline entrare in una camera a vuoto dove il solvente è evaporato. Evaporazione di solvente riduce la grandezza delle gocce, aumentando quindi repulsione coulombic entro la goccia, come le gocce di diventare piu 'piccola, la carica al loro interno a causa delle molecole. Il rilascio degli analiti volatilized degli analiti molecole sono analizzati da allora la spettrometria di massa.
Un metodo analitico utilizzati per determinare l'identita 'di una sostanza chimica in base alla sua massa usando massa analyzers / gli spettrometri di massa.
Una tecnica la spettrometria di massa utilizzando due (MS / MS) o piu 'massa analyzers. Con due in tandem, precursore ioni sono mass-selected da un analizzatore prima messa e si è concentrata in una collisione regione dove sono allora frammentato in ioni che vengono prodotti caratterizzati da una seconda massa analyzer. Una varietà di tecniche sono usate per separare i composti, ionizzare loro, e presentarli alla prima messa analyzer. Per esempio, per in GC-MS / MS, GAS Chromatography-Mass Spectrometry è coinvolta nel separare relativamente piccolo composti da gas cromatografia prima di iniettare in una camera di ionizzazione per la massa selezione.
Una massa spectrometric tecnica che viene usata per l 'analisi di grandi molecole degli analiti biomolecole. Vengono immerse in un eccesso matrice di piccole molecole organiche che mostrano un elevato assorbimento al laser lunghezza d'onda di risonanza. La matrice assorbe l'energia laser, pertanto in grado di indurre un soffice scioglimento della sample-matrix mistura in fase libero (gas) e l ’ analita molecole e molecolare ioni in generale, l ’ analita molecolare solo ioni delle molecole sono prodotti e praticamente nessuna frammentazione. Questo rende il metodo ben preparato per la determinazione e peso molecolare miscela analisi.
Tecniche cromatografici fase in cui il cellulare è un liquido.
Le tecniche che cromatografici liquido caratteristica insenatura alta pressione, alta sensibilità e ad alta velocita '.
Una tecnica di microanalytical e gascromatografia spettrometria di massa per la composizione e la determinazione quantitativa di componenti.
La dissociazione di molecole in aria ioni positivi e negativi sotto l'influenza di un campo elettrico.
La posizione del atomi, gruppi o ioni rispetto l'uno all'altro in una molecola, nonché del numero, tipo e localizzazione di legami covalenti.
Un atomo o gruppo di atomi che hanno una carica elettrica positiva o negativa a causa di un incremento (negativo) o (carica positiva) di uno o più elettroni. Atomi di idrogeno con una carica positiva si sono conosciuti come cationi; quelli con carica negativa sono anioni.
Strumenti per accelerare le particelle cariche in una spirale percorso da un campo elettrico alternata constant-frequency. Questo campo elettrico e 'sincronizzato con il movimento delle particelle in un campo magnetico costante.
Le descrizioni di aminoacidi specifico, carboidrati o sequenze nucleotidiche apparse nella letteratura pubblicata e / o si depositano nello e mantenuto da banche dati come GenBank, EMBL (Laboratorio europeo di biologia molecolare), (Research Foundation, National Biomedical NBRF sequenza) o altri depositi.
Determinazione, o mediante il dosaggio rispetto a uno standard, del vero valore di ogni scala leggendo il parchimetro o altri strumenti di misurazione; o le impostazioni di un apparecchio di controllo che corrispondono a particolari valori di voltaggio, attuale, frequenza o altro.
Il vapore stato della materia; nonelastic fluidi in cui le molecole sono in libera circolazione e i loro dire posizioni distanti. Gas tendono a espandersi a tempo indeterminato per diffondere e mescolare volentieri con gli altri gas, avere una relazione definitiva del volume, temperatura e pressione, e a condensare o liquefare a bassa temperatura o sotto la giusta pressione... - & Hackh 'Chemical Dictionary, quinto Ed)
La pressione in qualsiasi momento in un'atmosfera a causa solo per il peso del gas atmosferici sopra il punto in questione.
L'ordine di aminoacidi che si verifichi in una catena polipeptidica. Questo viene definito la struttura primaria di proteine, è molto importante nel determinare PROTEIN la conferma.
Una massa spectrometric tecnica che viene usata per l 'analisi di un' ampia gamma di biomolecole, quali glycoalkaloids, glicoproteine, polisaccaridi e peptidi. Positive e negative in fretta atomo sono registrate al bombardamento allo spettrometro di massa dotato di un atomo pistola xeno come la solita trave. La massa spettro peso molecolare quelli contengono riconoscimento nonché sequenza informazioni.
Analisi basata sulla funzione matematica prima formulated by Jean-Baptiste-Joseph Fourier nel 1807. La funzione, conosciuto come il Fourier trasformare, descrive l 'andamento altalenante sinusoidal niente nel mondo fisico, in termini di ampiezza e la sua fase, e ha ampio biomedicine applicazioni, ad esempio l ’ analisi dei dati cristallografia cruciale per identificare la doppia natura elicoidale in analisi del DNA e di altre molecole, compresi i virus, e l'algoritmo retroproiezione modificato universalmente usato in tomografia computerizzata per immagini, ecc. (Da Segen, Dizionario della moderna medicina, 1992)
Phosphatidic derivati dell'acido in cui la Hydrophobic sono composta da due acidi grassi e il polo l'alcol è congiunto al C3 posizione di glicerolo attraverso un legame phosphodiester. Sono di nome secondo la loro testa polare gruppi, come fosfatidilcolina e not.
Un mass-spectrometric tecnica che viene usata per microscopici analisi chimiche. Un raggio di ioni primaria con un'energia di 5-20 kiloelectronvolts (keV) bombarda un posticino sulla superficie del campione sotto vuoto ad altissima condizione secondaria ioni positivi e negativi rantolare dalla superficie sono analizzati in uno spettrometro di massa in merito alla loro mass-to-charge. La visualizzazione digitale può essere generato dal fasci di ioni secondario e la sua intensità può essere misurata. Immagini ionico può essere correlata con immagini dalla luce o altre microscopia forniscono utili strumenti nello studio molecolari e di azioni.
Riproducibilità Dei misure statistiche (spesso in un contesto clinico), incluso il controllo di strumenti e tecniche per ottenere risultati riproducibile. Il concetto include riproducibilità Dei misurazioni fisiologiche, che può essere utilizzato per valutare la probabilità di sviluppare regole o prognosi, o dalla risposta agli stimoli; riproducibilità Dei verificarsi di una condizione; e risultati sperimentali riproducibilità Dei.
Una base di valore stabilito per la misura della quantita ', peso, quantità e qualità standard, ad esempio peso standard, le soluzioni tecniche, metodi, e alle procedure utilizzate nella diagnosi e terapia.
Deuterio. L'isotopo stabile di idrogeno, ha una sola uno dei neutroni e protoni nel nucleo.
Classificazione binario misure per valutare i risultati del test di sensibilità o ricordare la percentuale di vero positivi. Specificità è la probabilità di correttamente determinare l 'assenza di una condizione. (Di Ieri, dizionario di Epidemiologia, secondo Ed)
Lo studio sistematico della completa di complemento alle proteine plasmatiche (proteoma) degli organismi.
Attivi utilizzati per l 'identificazione, documenti, analisi, ecc. di prodotti chimici, biologici... o processi patologico o condizioni. Indicatori sono sostanze che qualsiasi cambiamento dell ’ aspetto fisico, ad esempio, colore, o si avvicina alla conclusione di un titolazione chimica, ad esempio, il passaggio tra acidità e alcalinità. Reagenti sono sostanze utilizzate per l' individuazione o la determinazione di un ’ altra sostanza chimica o da microscopical significa, specialmente le analisi. Tipi di reagenti sono precipitants, solventi oxidizers, reducers, fluxes e reagenti colorimetrici. (Da Grant & Hackh 'Chemical Dictionary, 5, Ed, p301 p499)
Miscele di molte componenti in proporzioni inesatta, di solito naturale, come pianta EXTRACTS; sostanze Velenose Di Origine Animale; e letame. Questi sono distinti da droga COMBINATIONS che sono solo alcuni composti nelle precise proporzioni.
La sequenza di carboidrati entro polisaccaridi; glicoproteine; e parte dei glicolipidi.
Membri della classe di composti composto di amino ACIDS peptide unite da legami tra adiacente aminoacidi, diramata lineare o strutture ciclico. OLIGOPEPTIDES sono composto da circa 2-12 aminoacidi. I polipeptidi sono composto da circa 13 o più aminoacidi, proteine è lineare i polipeptidi che vengono normalmente sintetizzato in ribosomi.
Delle concentrazioni o quantità che deriva dal più piccolo strumento che può essere rilevata con ragionevole certezza per la stessa procedura analitica.
Un highly-sensitive (nel range picomolar, che e 'di 10.000 volte più sensibile di elettroforesi convenzionali) e l' efficienza tecnica che consente la separazione di proteine; dell ’ ACIDS; e carboidrati. (Segen, Dictionary of Modern Medicine, 1992)
Un'estrazione metodo che separa analiti usando un solido e la fase liquida. Serve preparatorio analisi con il campione si lavi prima cromatografia e altri metodi analitici.
Il fenomeno per cui alcuni composti chimici delle strutture differenti anche se i composti possiedono la stessa composizione chimica. (Dal dizionario delle McGraw-Hill scientifico e tecnico Voglia, quinto Ed)
Una tecnica di ricerca per misurare solvente esposto regioni di molecole che viene usata per dare un punto di vista di PROTEIN la conferma.
Spettroscopica magnetico metodo per misurare il momento di particelle elementari come nuclei atomici, i protoni, elettroni. È impiegato nel corso NMR Tomography (ad esempio risonanza MAGNETIC IMAGING).
Liquidi che si sciolgono altre sostanze (solutes), generalmente solidi, senza alcuna modifica nella composizione chimica, come, acqua contenente zucchero. - & Hackh 'Chemical Dictionary, quinto Ed)
Lo sviluppo e l ’ uso di tecniche per studiare fenomeni fisici e costruire strutture in scala nanometrica taglia o meno grandi.
Rappresentazioni teorico che simula il comportamento o dell 'attività degli processi chimici o fenomeni; include l ’ uso di equazioni matematiche, computer e altre apparecchiature elettroniche.
La proteina varieta 'di un organismo codificato con il suo genoma.
Che sono sintetizzati glicosilati di lineare su ribosomi e può essere ulteriormente modificato, crosslinked, tagliato o assemblata in le proteine complesse con diversi subunità. La specifica sequenza di amminoacidi del polipeptide ACIDS determina la forma, durante PROTEIN SCATOLA, e la funzione della proteina.
Analisi di peptidi che sono generati dalla digestione o frammentazione di un miscuglio di proteine, proteine o da elettroforesi; cromatografia; o spettroscopia di massa, peptide impronte sono analizzati per diversi usi compresa l 'identificazione delle proteine in un campione, polimorfismi genetico, schemi dell ’ espressione genica e schemi diagnostico per malattie.
Lo sviluppo e l ’ impiego di tecniche e strumenti per studiare o effettuare reazioni chimiche, con piccole quantità di materiali, spesso meno di 1 mg o un millilitro.
La normalizzazione di una soluzione riguardo agli ioni HYDROGEN; H +. È legata all'acidità misure nella maggioranza dei casi da pH = log [1 / 1 / 2 (H +)], dove (H +) è ioni d'idrogeno equivalenti in grammi per litro di soluzione. (McGraw-Hill Dictionary of Voglia scientifico e tecnico, sesto Ed)
Una proteina che è il coniugato oxygen-transporting pigmento di muscoli. È composta da una catena polipeptidica eme globin e un gruppo.
Rilevamento di droghe che hanno subito abusi, abusata, o annoiato, incluse le spese legali e droghe illegali. Urine test antidroga e 'nel solito modo di rilevamento.
Le miscele omogenea formato dai miscele di un solido, liquido, o sostanza gassosa (Solute) con un liquido (solvente), da cui il disciolto sostanze puo 'essere recuperato da fune'ioni vitali. (Da Grant & Hackh' Chemical Dictionary, quinto Ed)
Carboidrati composto da tra due (DISACCHARIDES) e 10 Monosaccaridi collegate da un alfa o beta-glycosidic link. Si trovano in tutta la natura sia in forma libera e legata.
Elettroforesi in cui un secondo perpendicolare Electrophoretic trasporto si pratica sui singoli componenti derivante dal primo elettroforesi. Questa tecnica è solitamente condotte in Polyacrylamide gel.
La somma del peso di tutti gli atomi in una molecola.
Una tecnica spettroscopica in cui una gamma di lunghezze d'onda si presenta in associazione con un interferometro e lo spettro è matematicamente ricavate dal modello così ottenuta.
Metalli che costituiscono il gruppo 1 (precedentemente gruppo Ia) della tavola periodica. Sono i più forti dei metalli electropositive HYDROGEN. Da notare che non è considerato un metallo alcalino anche se e 'sotto il gruppo 1 entra nella tavola periodica.
Il primo elemento chimico della tavola periodica. Ha il simbolo atomico, numero atomico 1, e il peso atomico [1.00784; 1.00811]. Esiste, in condizioni normali, da incolore, inodore, insapore, gas diatomiche. Idrogeno ioni sono protoni... oltre al comune H1 isotopo, idrogeno esiste come l'isotopo stabile il deuterio e trizio instabile, isotopo radioattivo.
L 'individuazione e quantificazione di tutti i prodotti metabolici di una cellula, tessuto, organo o organismo sotto diverse condizioni. Il METABOLOME di una cella o organismo è una dinamica collezione dei metaboliti che rappresentano la sua risposta netta con le attuali condizioni.
Sostanze che sono con l'energia instabile e possono causare un'improvvisa espansione del materiale, chiamato un'esplosione, accompagnato dal calore, pressione e rumore. Altre cose che sono stati descritti come esplosivo che non sono inclusi ecco esplosivo azione di laser riscaldamento, attività umana, improvviso epidemiologici epidemie, o veloce crescita cellulare.
Proteine parziale formato dall ’ idrolisi di totale o parziale proteine generati attraverso PROTEIN ENGINEERING tecniche.
La pirolisi di composti organici alla temperatura di fiamma per produrre un hydrogen-air intermedi ionico che possono essere raccolte e la conseguente Ion attuale misurato attraverso la gas cromatografia.
Una cromatografia tecnica in cui la cancelleria è composta da una fase non-polar attivo con un cellulare polari, a differenza di fase normal-phase cromatografia in cui i fase e 'il polo non-polar attivo con un cellulare.
Un serina Endopeptidasi che è formato da TRYPSINOGEN nel pancreas. Viene convertito nella sua forma attiva da ENTEROPEPTIDASE nell'intestino tenue, carbossil catalizza l ’ idrolisi del gruppo di arginina o lisina. CE 3.4.21.4.
Alcooli aryl radicale derivanti dal suo utilizzo (C6H5CH2-) e definito da C6H5CHOH. Il concetto include i derivati con qualsiasi substituents sull'anello di benzene.
Modelli utilizzati sperimentalmente o teoricamente a studiare, molecolare delle proprieta ', o interazioni di natura analoga; include molecole di grafica computerizzata, e meccanica strutture.
Determinazione dello spettro di luce ultravioletta l ’ assorbimento di molecole specifiche nei gas o liquidi, per esempio CL2, SO2, NO2, CS2, ozono, vapori di mercurio, e vari insaturi. (McGraw-Hill scientifico e tecnico Dictionary of Voglia, 4th Ed)
La caratteristica forma tridimensionale di una proteina, incluso il secondario, supersecondary (motivi), la terza quaternaria (dominio) e struttura della catena peptidica. Proteine quaternaria descrive la struttura, conferma assumed by multimeric proteine (aggregati di più di una catena polipeptidica).
Polisaccaridi sono macromolecole composte da lunghe catene di zuccheri semplici, svolgendo un ruolo significativo nella riserva energetica e nella struttura dei tessuti in organismi viventi.
Composti in cui un gruppo metilico era attaccata alla parte del cianobatterio.
Una reazione chimica nel quale un elettrone e 'trasferito da una molecola a un altro, questo e' la molecola electron-donating reductant; la riduzione o electron-accepting molecola è l'agente ossidante o ossidante. Ridurre e agenti ossidante funzionare come coppia o coniugato reductant-oxidant redox paia (Lehninger, i Principi di Biochimica, 1982, p471).
Un fenomeno in cui la superficie di un liquido dov'e contatti un favore è elevata o depressa perche del parente attrazione delle molecole del liquido per l'altra e per quelli di il solido. (Dal dizionario delle McGraw-Hill scientifico e tecnico Voglia, 4th Ed)
Lo studio di un sistema chimico risultante da un 'azione e attività elettrica derivanti da cambiamenti chimici.
La caratteristica forma tridimensionale di carboidrati.
Norme applicabili scienza per legge. Scienze forensi comprende un 'ampia gamma di discipline, quali sono risultate tracce medicina; medicina antropologia; MEDICINA medicina; medicina e odontoiatria.
Con le ripetizioni polyethers macrociclico unità di -CH2-CH2-O) (n dove n è maggiore di 2 e un oxygens può essere sostituito da azoto, zolfo o fosforo. Questi composti sono utili per coordinare la nomenclatura cationi. Usa il prefisso per indicare la misura dell'anello e un suffisso per il numero di heteroatoms.
Il processo di staccando un composto chimico con l 'aggiunta di una molecola d'acqua.
GLYCEROPHOSPHOLIPIDS in cui uno dei due catene acil e 'attaccato a glicerolo con un etere alkenyl collegamento invece di un estere glycerophospholipids così come gli altri.
La sostanza chimica e fisica integrita 'di un prodotto farmaceutico.
Tecniche per all'etichettare un stabile o attivo con un isotopo radioattivo. Non viene utilizzato per articoli su etichettato attivi a meno che i metodi di etichettare. Sono substantively traccianti che possono essere etichettati includono sostanze chimiche, cellule, o i microrganismi.
Cromatografia su sottili strati di adsorbenti piuttosto che in colonne. L'assorbente puo 'essere allumina gel di silice, silicati, brace o cellulosa. (McGraw-Hill scientifico e tecnico Dictionary of Voglia, 4th Ed)
Uso di vari metodi di estrazione della separazione e chimica, come te con l'estrazione momento; cromatografia; e supercritica FLUID l'estrazione; per preparare i campioni per analisi misurazione di componenti.
Il fenomeno per cui composti le cui molecole hanno lo stesso numero e tipo di atomi e lo stesso accordo, ma atomica diverso tra la McGraw-Hill le relazioni spaziali. (Dal dizionario delle Voglia scientifico e tecnico, quinto Ed)
Electropositive elementi chimici, caratterizzata da ductility malleabilità, fascino e conduttanza del calore e l'elettricita '. Si puo' sostituire l'idrogeno di un acido e formare delle basi con idrossili. - & Hackh 'Chemical Dictionary, quinto Ed)
Metodologie utilizzate per l'isolamento, identità, scoprire e quantificazione di sostanze chimiche.
Un componente della LECITHINS PHOSPHATIDYLCHOLINES o, in cui i due gruppi idrossilico di glicerolo sono Esterified con gli acidi grassi. (Dal 26 Stedman, Ed) E reprime gli effetti di urea su altri enzimi e macromolecules.
Il processo in cui endogena o di sostanze, o, esogene peptidi legarsi a proteine, enzimi, o alleati precursori delle proteine di legame alle proteine specifiche misure composti sono spesso usati come metodi di valutazione diagnostica.
Il tasso dynamics in chimica o sistemi fisici.
Addomesticato gli animali della specie bovina Bos, di solito venivano tenuti in una fattoria o in un ranch e utilizzati per la produzione di carne o suoi derivati o per lavori di manodopera.
La caratteristica forma tridimensionale di una molecola.
Glicosfingolipidi con un gruppo di solfato Esterified a uno dei gruppi di zucchero.
La sostanza chimica o biochimici glycosyl aggiunta di carboidrati o gruppi di sostanze chimiche, specialmente i peptidi o proteine. Glycosyl transferasi utilizzati nel presente reazione biochimica.
Lipidi contenente una o più a gruppi fosfato, in particolare quelli derivanti da o glicerolo (phosphoglycerides vedere GLYCEROPHOSPHOLIPIDS) o sphingosine (SPHINGOLIPIDS). Sono lipidi polari che sono di grande importanza per la struttura e sulla funzione di membrane cellulari e sono il più abbondante di lipidi di membrana, sebbene non conservati in grandi quantità nel sistema.
Un termine generico per i grassi e lipoids, il alcohol-ether-soluble elettori di protoplasma, che sono insolubile in acqua e comprendono i grassi, oli grassi, oli essenziali, cere, fosfolipidi, glicolipidi, sulfolipids, aminolipids, chromolipids (lipochromes) e gli acidi grassi. - & Hackh 'Chemical Dictionary, quinto Ed)
Le componenti del macromolecule direttamente partecipare precisa combinazione con un'altra molecola.
Un liquido incolore, infiammabili usati nella produzione di acido acetico FORMALDEHYDE e, in sintesi chimica, antigelo, e il solvente, l ’ ingestione di metanolo e 'tossica e può causare la cecità.
Gruppi chimica contenente il disulfide covalente obbligazioni -S-S-. Lo zolfo gli atomi possono essere legato alle forme organiche o inorganiche.
Grande mammifero zoccolato della famiglia Equidae. I cavalli sono attiva giorno e notte, con tutto il giorno passato cercando e consumo di cibo, picchi capitano nelle prime ore del mattino e nel tardo pomeriggio e ci sono parecchi al giorno i periodi di riposo.
L 'applicazione della conoscenza medica alle questioni di legge.
Polimeri fatta di pochi (2-20) nucleotidi. In genetica molecolare, si riferiscono a una breve sequenza sintetica di una regione dove e 'noto che si verifichi una mutazione, e poi ha usato come una sonda (analisi Di Sequenze PROBES Dorland, 28 (M)
Carboidrati, zuccheri semplici che non può essere scomposta l 'idrolisi. Sono incolore sostanze cristallina con un sapore dolce e avere la stessa formula generale CnH2nOn. (Dal 28 Dorland cura di),
Elettroforesi in cui un Polyacrylamide gel è indicato come la diffusione medium.
Un accessorio thiol-containing aminoacido che viene ossidato a formare la cistina.
Una tecnica di separazione che combina liquido cromatografia e CAPILLARY elettroforesi.
Separazione di una miscela in fasi successive, ogni tappa a miscela una percentuale di una delle sostanze, per esempio da differenziale solubilità in water-solvent miscele. (McGraw-Hill scientifico e tecnico Dictionary of Voglia, 4th Ed)
Un cambio di una sostanza da una forma o Stato ad un altro.
Una fase transizione da liquido a gas, il che e 'influenzata da Raoult. Può essere ottenuta con distillato frazionaria.
Oligosaccaridi contenente due unità monosaccharide glycosidic legati da un legame.
Digitalici di glucuronic formato da acido la reazione dell 'uridin difosfato glucuronic acido con determinate sostanze esogene endogena. E loro formazione è importante per la detossificazione di farmaci, l ’ escrezione di steroidi e bilirubina metabolismo in più solubile in acqua composto che può essere eliminato con l'urina e bile.
Rimedio erboristico cinese o píante e radící con farmaci per trattare malattie o promuovere condizioni. Il concetto non comprende sintetizzato composti fabbricati in Cina.
Una combinazione di medicinali che contiene difenidramina e teofillina è utilizzato per trattare la nausea da movimento, e avere le vertigini, nausea associati alla gravidanza.
Qualunque composto che contiene un elettore zucchero, in cui il gruppo idrossili attaccato al primo impatto è sostituito da un alcolizzato, fenolici, o altro gruppo. Sono chiamato apposta per lo zucchero contenuto, come glucoside (glucosio) (fructoside pentoside pentose), (fruttosio), ecc. Zucchero e nonsugar idrolisi, un componente (aglycone) si formano. (Dal 28 Dorland, Ed, da il dizionario Miall di Chimica, quinto Ed)
Proteine preparato mediante tecnologia del DNA ricombinante.
Metodi di creare macchine e dispositivi.
Una specie di, Facultatively anaerobi gram-negativi, forma a bastoncino batteri (anaerobi Gram-negativi Facultatively RODS) comunemente trovato nella parte inferiore dell ’ intestino di gli animali a sangue caldo. Di solito si nonpathogenic, ma alcuni ceppi sono nota per avere la diarrea e infezioni piogeno. Ceppi (patogeni virotypes) sono classificati in base al patogeno specifici meccanismi quali tossine (Enterotoxigenic Escherichia coli), ecc.
La dinamica collezione dei metaboliti che rappresentano un cellulare o organismo di risposta metabolica con le attuali condizioni.
Un enzima presente nella saliva, lacrime, bianchi d'uovo, e molti animali fluidi. Funziona come un agente antibatterico. L ’ enzima catalizza l ’ idrolisi di 1,4-beta-linkages tra N-Acetylmuramic acido e N-acetyl-D-glucosamine residui nel peptidoglicano e tra i N-acetyl-D-glucosamine chitodextrin. CE 3.2.1.17.
Neutrale glicosfingolipidi che contengono un monosaccharide, di solito 1-ortho-beta-glycosidic al glucosio, in collegamento con l'alcol primario di un N-acyl sphingoid (ceramide). Nella pianta la monosaccharide è normalmente glucosio e di solito sphingoid phytosphingosine. Negli animali, la monosaccharide è solitamente galattosio, se questo può variare con i tessuti e le sphingoid è solitamente sphingosine o dihydrosphingosine. (Da Oxford Dictionary of Biochimica e cura di), primo biologia Molecolare
I prodotti di reazioni chimiche che determina l ’ aggiunta di suoni estranei gruppi chimica al DNA.
Neutrale o cariche negativamente con i ligandi legato ai cationi metallici o neutrale atomi. Il numero di atomi ligando al centro di metallo e 'direttamente legato il metal è il catione di coordinamento numero, e questo numero e' sempre maggiore di quella normale o valenza ossidazione numero del metallo. Un coordinamento complessa può essere negativo, neutrale, o carica positiva.
L 'applicazione della conoscenza a domande sono risultate tracce di legge.
Derivati dell'acido acetico. Gli infortuni sono una grande varieta 'di acido forme, sali, esteri e amides che contengono le carboxymethane struttura.
Una classe di lipidi di membrana che hanno la testa e due polare nonpolar code. Sono composto da una molecola della catena amino 4-sphingenine sphingosine (alcol) o ad uno dei suoi derivati, una molecola di acido una catena, il polo testa alcol e a volte fosforico diesteri poli in un collegamento a testa. (Lehninger et al, i Principi di Biochimica, secondo Ed)
La valutazione degli incidenti che coinvolgono la perdita di funzione del dispositivo. Queste valutazioni sono utilizzati per diversi usi tali da determinare la percentuale di fallimento, le cause di fallimenti, i costi di fallimenti, e l 'affidabilità e maintainability dei dispositivi.
- Silenzio composti contenenti il radicale.
Disturbi delle non-covalent obbligazioni e / o obbligazioni disolfuro mantenere la forma tridimensionale e attività e senza proteine.
Acidi, organico derivato da idrocarburi dall'equivalente di ossidazione di un gruppo metilico in un alcool, aldeide, ed allora acidi. Acidi grassi insaturi sono sature e (VENTRESCA insaturo ACIDS,) (Grant & Hackh 'Chemical Dictionary, quinto Ed)
Cariche negativamente atomi, radicali o gruppi di atomi che viaggiano anodo o positivi palo durante l'elettrolisi.
Elementi di intervalli di tempo limitato, contribuendo in particolare i risultati o situazioni.
Concentrato forma preparazioni a base di piante ottenuti rimuovendo componenti attivi con un solvente idoneo ed e 'evaporato e regolando il residuo di un normale.
Marine pluricellulare macroalgae compresi alcuni membri di rosso (RHODOPHYTA), (CHLOROPHYTA) verde e marrone (PHAEOPHYTA) alghe. Sono ampiamente distribuito nell'oceano, la marea che si possono manifestare tra il livello di profondita 'allo sbando (planktonic) o ancorato alla substratum (bentonico), non hanno uno speciale sistema vascolare ma prendere fluidi, vitamine e gas direttamente dall'acqua. Contengono la clorofilla e sono fotosintetici, ma alcuni contengono anche altra luce che assorbe il pigmento. Molti sono di rilevanza economica come cibo, fertilizzanti, Agar, potassio, fonte di iodio.
Nessuno dei vari con metodi enzimatici catalizzato modificazioni post-traduzionali peptidi o di proteine nella cella d'origine. Queste modifiche includono carboxylation; idrossilazione; acetilazione; fosforilazione; metilazione; glicosilazione; ubiquitination; ossidazione; proteolisi; e crosslinking e determinare variazioni di peso molecolare o Electrophoretic motilità.
In chimica medica, "esteri" sono composti organici derivanti dalla reazione di un acido carbossilico con un alcol, attraverso la rimozione di una molecola d'acqua.
Dietilamine sono composti organici derivati dall'ammoniaca in cui due gruppi idrocarburici sostituiscono ciascuno dei due atomi di idrogeno, con proprietà basiche e reattività alcalina.
Misurazione della intensità e la qualità della fluorescenza.
Farmaci per uso umano o veterinario, il loro dosaggio finito. Anche qui ci sono sostanze usate per la preparazione e / o lasciando la formulazione di dosaggio.
Un gruppo di composti organici di ammoniaca per sostituire radicali negli atomi di idrogeno. (Da Grant & Hackh 'Chemical Dictionary, quinto Ed)
Una caratteristica caratteristica dell ’ attività enzimatica in relazione al tipo di substrato per l ’ enzima o molecola catalitica reagisce.
Assemblata con un processo che include la determinazione di una sequenza (proteine, carboidrati, ecc.), la frammentazione e l 'analisi e l' interpretazione della sequenza informazioni.
La sostanza è una sostanza dopo esogene o in un sistema biologico. L'alterazione potrebbero inattivare il composto, o potrebbe indurre la produzione di un metabolita attivo di inattivo composto progenitore. Le modifiche si possono suddividere in disintossicazione Metabolica Da momento io e disintossicazione Metabolica Da momento II.
Proteine trovate in una specie di batteri.
Stabile particelle elementari avere la più piccola nota carica negativa, presente in tutti gli elementi; anche chiamato negatrons. Carica positiva elettroni chiamato positroni. I numeri, energie e accordo degli elettroni attorno nuclei atomici determinarne la composizione chimica identita 'degli elementi. Fasci di elettroni chiamato catodo piu' in alto.
Una procedura consistente in una sequenza di formule algebrica e / o a passi logici di calcolare o stabilire una data.
Stabile particelle elementari avere la più piccola nota carica positiva, trovato nei nuclei di tutti gli elementi. Il protone massa è inferiore a quella di un neutrone. Un protone è il nucleo della luce atomo di idrogeno, ossia ioni d'idrogeno.
Una variazione del tasso di polarizzazione ellittica radiologica quando un'onda di luce plane-polarized inizialmente traversate un medium. Otticamente attive (McGraw-Hill scientifico e tecnico Dictionary of Voglia, 4th Ed)
Composti chimici che produrre idrogeno ioni ovvero protoni quando disciolta in acqua, il cui idrogeno puo 'essere sostituito da radicali, metalli o... o che reagiscono con basi per formare sali e acqua (neutralizzazione). Una proroga del termine includono sostanze disciolto in media di acqua. - & Hackh' Chemical Dictionary, quinto Ed)
L 'accumulo di una carica elettrica su un oggetto
Alterazioni nella quantità di sostanze chimiche (neurotrasmettitori, Receptors, enzimi, e altri metaboliti) specifica per la zona del sistema nervoso centrale contenute nella testa. Queste sono monitorati nel tempo, durante la stimolazione sensoriale, o sotto differenti patologie.
Carica positiva atomi, radicali o gruppi di atomi che viaggio verso il catodo o negativi palo durante l'elettrolisi.
Una pianta genere della famiglia LILIACEAE. Membri contengono tuliposides e tulipalins e sono stati associati ad dermatite allergica da contatto in un fiorista.
Composti contenenti un gruppo carbossile (-COOH). Questo gruppo di farmaci comprende aminoacidi e acidi grassi. Gli acidi carbossilici può essere saturato insaturo, o aromatico.
L ’ analisi di una sostanza chimica inserendo un campione in una portaerei flusso di reagente valvola iniezione usando un campione che spinge il campione a valle dove questi casi si verifica in una avvolto in un test, poi passa flow-through rilevatore e un registratore o altri data handling dispositivo.
Derivati di phosphatidic acidi in cui l'acido fosforico è legato in estere colina. Con una porzione completa idrolisi produce 1 mole di glicerolo, acido fosforico e colina e 2 moli di acidi grassi.
Derivati di phosphatidic acidi in cui l'acido fosforico è legato in estere Etanolamina. Con una porzione completa idrolisi produce 1 mole di glicerolo, acido fosforico e Etanolamina e 2 moli di acidi grassi.
Una molecola che si lega ad un'altra molecola, usato soprattutto per definire un piccola molecola che si lega specificamente a una molecola piu 'grande, ad esempio un antigene con un anticorpo, un ormone o neurotrasmettitore legame al recettore o un substrato o allosteric effettrici con un enzima. Che legano le sulfaniluree sono molecole che donare o accettare un paio di elettroni per formare una coordinata legame covalente con il metallo centrali atomo di un coordinamento complesso. (Da 27 Dorland cura di),
Infiammazione dei CEREBRAL ventricoli.
Indice di massa corporea, come determinato dalla relazione di corpo PESO per quanto riguarda l'altezza. Il corpo di massa corporea (BMI) = peso corporeo (kg) / altezza (m2). Al quadrato è correlato con BMI grasso corporeo (-). La loro relazione è variabile con l ’ età e sesso. Per gli adulti, BMI cade in queste categorie, ossia inferiore 18,5 (sottopeso); 18.5-24.9 (isotonica); 25.0-29.9 (in sovrappeso); 30,0 (obeso). (National Center For Health Statistics, Centers for Disease Control and Prevention)
Composti contenenti un gruppo carbonile nella forma -CHO.
Lo studio dei processi di composto chimico fenomeni e i fenomeni fisico e processi.
Una larga classe di sostanze che contengono carbonio e dei suoi derivati. Molte di queste sostanze chimiche frequente contengono idrogeno con o senza ossigeno, azoto, fosforo, zolfo ed altri elementi... esistono in ogni catena di carbonio o carbonio a forma anulare.
La maggiore classe di composti organici, comprese STARCH; glicogeno; cellulosa; polisaccaridi; e semplice Monosaccaridi. Carboidrati sono composti di carbonio, idrogeno e ossigeno in un rapporto di CN (H2O) n.
Il legame covalente Alchil di un gruppo di un composto organico, può verificarsi mediante l ’ aggiunta di una semplice reazione o la sostituzione di un altro gruppo funzionale.
Vaporizzato frazioni di un campione in conseguenza di un divisorio tra un cellulare gassoso e la fase immobile in una colonna. Due tipi sono gas-solid cromatografia, dove la fase e 'un solido e gas-liquid, in cui i fase è un liquido nonvolatile appoggiato su una matrice solido inerte.
Un raro elemento metallico indicato dal simbolo, Ga, numero atomico 31 e il peso atomico 69.72.
Uso illegale di sostanze per l'effetto desiderato in sport agonistico. Include umani e animali.
L ’ agevolazione delle una reazione chimica da materiale (catalizzatore) non consumato dalla reazione.
Benzoxazoli sono composti eterociclici aromatici costituiti da un anello benzenico fuso con un anello ossazolo.
La proprieta 'di oggetti che determina la direzione del flusso caldo quando si sono collocate in diretto contatto termica. La temperatura è l'energia di microscopiche mozioni (vibrazione translational) e delle particelle di atomi.
Metodi di valutazione scorrono attraverso un sistema per iniezione di un noto quantita 'di un indicatore, come un colorante, radionuclide, o freddi liquido, nel sistema e monitorandone concentrazione in tempo a un punto preciso nel sistema. (Dal 28 Dorland cura di),
Procedure per la raccolta, preservarla, ed il trasporto di esemplari sufficientemente stabile a fornire risultati precisi precisi e adatto al corso di interpretazione.
Soluzione limpida, inodore, insapore liquido che è essenziale per la maggior parte flora e la vita e 'un eccellente solvente per molte sostanze. La formula chimica e' l'idrogeno ossido rosso (H2O) (McGraw-Hill scientifico e tecnico Dictionary of Voglia, 4th Ed)
Un composto contenente una o più delle monosaccharide residui glycosidic con una porzione Hydrophobic come un acylglycerol (vedere gliceridi), un sphingoid, un ceramide (CERAMIDES) (N-acylsphingoid) o un prenyl fosfato. (Dal IUPAC nell'homepage)
Fosfopeptidi sono catene peptidiche che contengono uno o più residui di fosfato, che possono essere sintetizzati naturalmente o creati in laboratorio, e svolgono un ruolo cruciale nella regolazione di diversi processi cellulari.
I composti organici che generalmente contiene una amino (-NH2) e un carbossile (-COOH). 20 alpha-amino acidi sono i subunità che sono polymerized per formare delle proteine.
Un reagente usato per la determinazione di ferro.
Oligosaccaridi contenente tre unità monosaccharide glycosidic collegati da legami.
Una pianta genere della famiglia HYDRANGEACEAE. Membri contengono hydrangenol, thunberginols, hydramacrosides A e B, secoiridoid glucosidi.
L ’ uso di immagini mirata a livello molecolare sonde a localizzare e / o monitor processi biochimici e cellulari per immagini attraverso varie modalità che includono radionuclide IMAGING; l ’ esame ecografico; MAGNETIC risonanza IMAGING; IMAGING; e microscopia in fluorescenza.
Il grado di somiglianza tra sequenze di aminoacidi. Queste informazioni sono utili per la relazione genetica analisi di proteine e specie.
La rimozione di un componente solubile da un liquido miscela attraverso il contatto con un secondo liquido, immiscible con la compagnia telefonica liquido, in cui la componente è principalmente solubile. (McGraw-Hill Dictionary of Voglia scientifico e tecnico, sesto Ed)
Derivati dell'acido. Glucuronic gli infortuni sono una grande varieta 'di acido forme, i sali, e amides esteri, che includono l' 6-carboxy glucosio struttura.
I fenomeni fisici descrivendo la struttura e farmacodinamiche di atomi e molecole e la loro reazione e l 'interazione processi.
Un elemento metallico numero atomico 30 e il peso atomico 65.38. E 'necessario elemento tracce nella dieta, formando una parte essenziale di diversi enzimi, e un ruolo importante nella sintesi proteica e la divisione cellulare. Zinco è associato ad anemia emolitica, carenza di bassa statura, ipogonadotropo, difficoltà ferita aiutarvi, e geophagia. E' noto con il simbolo Zn.
Acido fosfolipidi composta da due molecole di phosphatidic acido collegato tramite un legame covalente a una molecola di glicerina. Hanno luogo principalmente in membrane batteriche interno mitocondriale e nelle membrane plasmatiche, sono i principali componenti antigenici del Wassermann-type antigene che viene usato in nontreponemal Sierodiagnosi Della Sifilide.
Derivati di PHOSPHATIDYLCHOLINES ottenuti dai loro idrolisi parziale che toglie una delle forme di acido grasso.
Un feniletilammina e 'un isomer di efedrina che ha meno effetti sul sistema nervoso centrale, e l'utilizzo è principalmente per decongestion delle vie respiratorie.
Un gruppo di citocromi con thioether covalente collegamenti tra uno o di entrambi del vinile catene laterali di protoheme e proteine. (Enzima nomenclatura, 1992, p539)
Una pianta genere della famiglia ZYGOPHYLLACEAE. Membri contengono medicinali saponine. L'ingestione di bestiame da pascolo provoca fotosensibilizzazione DISORDERS chiamato geeldikkop (giallo) ottuso in Sud Africa.
Proteine carboidrati contenenti gruppi attaccata alla catena polipeptidica tramite un legame covalente. La porzione proteica e 'il riflesso del gruppo con i carboidrati inventando solo una piccola percentuale della peso totale.
Sostanze causate dalla reazione tra acidi e basi; composti a base di un metallo () e nonmetal positivo (negativo) radicale. - & Hackh 'Chemical Dictionary, quinto Ed)
Instabile isotopi di cadmio quella decadenza o disintegrarsi emetta radiazioni. CD atomi con un peso atomico 103-105, 107, 109, 115, e 117-119 sono radioattivi cadmio isotopi.
Peso molecolare, una proteina tetramerica tra 50 e 70 '000, composto da 4 catene e migrando a elettroforesi in 3 frazioni più mobili dei all ’ albumina sierica. La sua concentrazione varia da 7 a 33 per cento nel siero, ma i livelli riduzione della malattia epatica.
Una classe di sostanze del tipo R-M, dove una C Atom è entrato direttamente ad un altro elemento tranne H, C, N, O, F, l.C., Br... o al. (Grant & Hackh 'Chemical Dictionary, quinto Ed)
Lipidi contenenti almeno un monosaccharide residui e un sphingoid o un ceramide (CERAMIDES). Sono suddivisi in folle glicosfingolipidi comprendente monoglycosyl- e oligoglycosylsphingoids e monoglycosyl- e oligoglycosylceramides; e acido glicosfingolipidi (che comprende sialosylglycosylsphingolipids GANGLIOSIDES); SULFOGLYCOSPHINGOLIPIDS (precedentemente noto come sulfatides), glycuronoglycosphingolipids e phospho- e phosphonoglycosphingolipids. (Dal IUPAC nell'homepage)
Reagenti con due gruppi reattive, di solito ai lati opposti della molecola, che sono in grado di reagire con and thereby formando ponti tra catene laterali di aminoacidi nelle proteine; la posizione di naturalmente reattive aree per le proteine possono essere identificate; può essere impiegato anche per altri macromolecules, come glicoproteine, acidi nucleici, o altro.
Un glicoside flavonol rilevati in molte piante, incluso il grano saraceno; TOBACCO; forsythia; ortensia; viola, ecc. Dal punto di vista terapeutico è stato utilizzato per ridurre la fragilità capillare.
La termodinamica interazione tra una sostanza e acqua.
I citocromi dall'tipo che si trovano in eukaryotic i mitocondri. Fungono da questo redox intermedi elettroni elettronico mitocondriale TRASPORTARE complesso III e trasferirli a elettroni mitocondriale TRASPORTARE complesso IV.
Un sedativo ipnotico, con carbammato e un rilassante muscolare proprieta ', anche se in dosi terapeutiche riduzione di ansia piuttosto che un effetto diretto potrebbe essere responsabile per il rilassamento muscolare. Meprobamato è stato segnalato anticonvulsivo azioni contro crisi epilettiche, ma non contro di crisi epilettiche (che può essere aggravata), è usato nel trattamento di ansia DISORDERS, e anche per il trattamento di insonnia ma è stato ampiamente sostituiti dal benzodiazepine. (Dal Martindale, La Farmacopea Extra, trentesimo Ed, p603)
I parametri biologici misurabili e concentrazioni (ad esempio enzima specifico concentrazione, concentrazione, ormone specifico gene specifico fenotipo distribuzione in una popolazione, presenza di sostanze biologiche) che costituiscono gli indici della valutazione physiology-related sana e, come malattia, disordini psichici, rischio esposizione ambientale e i suoi effetti, la diagnosi di malattie, processi metabolici, abuso di sostanze, gravidanza, sviluppo, linea cellulare epidemiologic studi, ecc.
Glucosidi sono composti organici naturali formati dalla combinazione di una molecola di glucosio con un aglicone, spesso presenti nelle piante e possiedono potenziale farmacologico.
Tecnica di separazione fase in cui la cancelleria è costituito da parte di resine a scambio ionico. La resina contiene liberamente tenuto piccolo ioni che cambiamo posto facilmente con gli altri piccoli ioni di comando presenti nella soluzione attraverso 'la resina.
Il processo con cui due molecole della stessa composizione chimica o forma una condensazione di polimeri.
La sequenza delle purine e PYRIMIDINES in acidi nucleici e polynucleotides. È anche chiamato sequenza nucleotide.
Una pianta genere della famiglia BERBERIDACEAE che viene usato nelle droghe poiche cinese. Membri contengono flavonol digitalici incluso epimedins, icariin e noricariin.
Processi implicato nella formazione del PROTEIN struttura terziaria.
Un rilassante muscolare scheletrico che agiscono centralmente il cui meccanismo d ’ azione non è noto completamente, ma può essere correlata con la sua sedativo azioni è utilizzato come terapia aggiuntiva nel trattamento sintomatico della condizioni associate a dolore muscoloscheletrico spasmo muscolare. (Dal Martindale, La Farmacopea Extra, trentesimo Ed, p1202)
Sistemi in cui il inserire dati entrare nel computer direttamente dal punto di origine (solitamente un terminale o postazione) e / o in quale prodotto i dati sono trasmessi direttamente a quel terminale punto d'origine. (Sippl, computer Dictionary, 4th Ed)