I soggetti nei quali DNA- RNA-binding proteine e aminoacidi strutturali sono piegate in un unico gruppo intorno a un zinco atomo. Nel classico dito di zinco, zinco Atom è legato a due histidines cysteines e due, tra le cysteines e histidines sono 12 residui che si legano al DNA forma un dito. Da variazioni nella composizione delle sequenze in i polpastrelli e il numero e spazi tra ripetizioni di lato, zinco dita possono formare un numero ampio di sequenza diversi siti di legame specifico.
Quattro o cinque snella jointed cifre negli uomini e primati, allegato a ciascuna mano.
Le descrizioni di aminoacidi specifico, carboidrati o sequenze nucleotidiche apparse nella letteratura pubblicata e / o si depositano nello e mantenuto da banche dati come GenBank, EMBL (Laboratorio europeo di biologia molecolare), (Research Foundation, National Biomedical NBRF sequenza) o altri depositi.
Proteine che si legano al DNA. La famiglia contiene proteine che si legano ad entrambi e doppio filamento spaiato DNA e include anche proteine leganti specifica il DNA nel siero che possono essere usati come segni per malattie maligne.
Di solito endogena attivi, proteine, che siano efficaci nel trattamento dell 'inizio del trattamento, stimolazione, o la cessazione dell' trascrizione genetica.
L'ordine di aminoacidi che si verifichi in una catena polipeptidica. Questo viene definito la struttura primaria di proteine, è molto importante nel determinare PROTEIN la conferma.
Composti che contengono zinco inorganico come parte integrante della molecola.
Un composto somministrato nel trattamento delle condizioni associate a carenza di zinco come acrodermatitis enteropathica. Esternamente, zinco solfato è usato in lozioni e un astringente collirio. (Reynolds Jef (Ed): Martindale: La Farmacopea Extra (versione elettronica). Micromedex, Inc, Englewood, guardia, 1995)
Una famiglia di zinco dito fattori di trascrizione che condividono omologia con Kruppel proteina Drosofila. Che contengono un conservato sette sequenza con aminoacido distanziatore commercio dello zinco dito tra i loro motivi.
La sequenza delle purine e PYRIMIDINES in acidi nucleici e polynucleotides. È anche chiamato sequenza nucleotide.
Un lieve astringente e topica agente protettivo con del disinfettante, azione. E ’ anche utilizzato in bende, le impronte dentali, unguenti colata, e come la crema solare.
Proteine che mantenere la transcriptional di specifici o uno stato di quiescenza GENI OPERONS repressiva classica DNA-Binding proteine sono proteine che vengono normalmente legato alla Signorina Laghi Operone, o di un antidepressivo SEQUENCES di gene si verifica fino a un segnale che provoca il rilascio.
Le componenti del macromolecule direttamente partecipare precisa combinazione con un'altra molecola.
Il grado di somiglianza tra sequenze di aminoacidi. Queste informazioni sono utili per la relazione genetica analisi di proteine e specie.
Stabile zinco atomi che hanno lo stesso numero atomico come elemento di zinco, ma si differenziano per peso atomico. Zn-66-68 e 70 isotopi stabili zinco.
Il processo in cui endogena o di sostanze, o, esogene peptidi legarsi a proteine, enzimi, o alleati precursori delle proteine di legame alle proteine specifiche misure composti sono spesso usati come metodi di valutazione diagnostica.
Uno dei numerosi fattori di trascrizione che generale sono specifici per l'RNA polimerasi III. E 'un dito commercio dello zinco, zinco (proteina ribosomiale 5S necessaria per la trascrizione di geni.
Un polimero deossiribonucleotide è il principale materiale genetico delle cellule eucariotiche procariote. E tutti gli organismi normalmente contiene DNA in uno Stato a doppia catena, eppure diversi importanti processi biologici temporaneamente coinvolgere spaiati regioni. DNA, che consiste in una proiezioni polysugar-phosphate spina dorsale possiede delle purine (adenina, guanina, citosina e timina pyrimidines (e), forma una doppia elica che e 'tenuto insieme da legami idrogeno tra questi purine e pyrimidines (adenina a timina e guanina, citosina).
Il livello di proteine, associazioni di struttura in cui le strutture proteiche secondaria (alfa, beta lenzuola elice, regioni, e motivi) branco per formare piegato forme chiamato ponti disolfuro tra cysteines. In due parti diverse del catena polipeptidica insieme ad altri le interazioni tra le catene svolgere un ruolo nella formazione e stabilizzazione della struttura terziaria. Di solito piccole proteine consistono in un solo regno ma piu 'grandi proteine possono contengono segmenti dei settori connessi da cui mancanza normale catena polipeptidica struttura secondaria.
Una sale prodotto con la reazione di ossido di zinco con acido acetico e usato come un astringente, emostatica e emetico.
L ’ inserimento di molecole di DNA ricombinante da procariote e / o in un veicolo che fonti eucariotiche, quali un virus o plasmide vettore e l 'introduzione dell ’ ricevente ibrido molecole in cella senza alterare la fattibilità di quelle celle.
Un dominio zinc-binding definita dalla sequenza Cysteine-X2-Cysteine-X (9-39) -Cysteine-X (-His-X a L3) (2 – 3) (-Cysteine-X2-Cysteine -X 4-48) -Cysteine-X2-Cysteine, dove x e 'un aminoacido. L'anello dito Motif si lega due atomi di zinco, zinco con ogni atomo legato tetrahedrally da cysteines o tre o quattro cysteines e istidina. Il tema anche in una struttura unitario cross-brace regione centrale e si trova in molte proteine che hanno coinvolto in interazioni protein-protein. L'acronimo anello rappresenta davvero interessante New Gene.
Proteine che abbiano una o piu 'legate gli ioni metallici che formano una parte della loro struttura. (Dorland cura di), 28
Sequenze di DNA che sono riconosciuti (direttamente o indirettamente) e di RNA DNA-dipendente polimerasi durante la fase iniziale della trascrizione. Altamente sequenze conservate nell'promoter includono la scatola Pribnow nei batteri e la TATA BOX in eukaryotes.
L'accordo di due o più sequenze di base aminoacido o un organismo o organismi in modo tale da allineare le aree di condividere le sequenze proprietà comuni. Il grado di relazione o omologia tra le sequenze prevista computationally o statisticamente basato su pesi attribuiti agli elementi allineati tra le sequenze. A sua volta questo puo 'servire da indicatore genetica potenziale relazione tra gli organismi.
Proteine trovate nel nucleo di una cella. Non confondere con NUCLEOPROTEINS che sono proteine coniugato con acidi nucleici, che non sono necessariamente presente nel nucleo.
Un elemento metallico numero atomico 30 e il peso atomico 65.38. E 'necessario elemento tracce nella dieta, formando una parte essenziale di diversi enzimi, e un ruolo importante nella sintesi proteica e la divisione cellulare. Zinco è associato ad anemia emolitica, carenza di bassa statura, ipogonadotropo, difficoltà ferita aiutarvi, e geophagia. E' noto con il simbolo Zn.
Tracce riscontrabili di organismi e ereditabile cambiamento nel materiale genetico che causa un cambiamento del genotipo e trasmesse a figlia e ai diversi generazioni.
Proteine ricombinanti prodotta dalla fusione di segmenti traduzione piu genetico geni formato dalla combinazione di acido nucleico REGULATORY SEQUENCES di uno o più geni con le proteine codifica sequenze di uno o più geni.
Ossa che costituiscono lo scheletro della dita che consiste in due per il pollice, e tre per ciascuna delle altre dita.
Un teorico della sequenza aminoacidica rappresentante nucleotide o in cui ciascuna nucleotide o dell 'aminoacido è quella che si manifestano più frequentemente in quel posto nelle diverse sequenze che si verificano in natura. La frase fa riferimento ad una vera sequenza, che equivale approssimativamente il consenso. Un noto CONSERVED sequenza set è rappresentata da un consenso sequenza. Comunemente osservate le strutture proteiche supersecondary (amino acido motivi) spesso si formano da conservato sequenze.
Stabilito colture cellulari con il potenziale di propagarsi a tempo indeterminato.
Spaiati complementari DNA sintetizzato da un modello di RNA dell 'attività della DNA-polimerasi RNA- dipendente DNA polymerase. cDNA (ossia non circolare complementari DNA, DNA, non C-DNA) viene usato in una varietà di clonazione molecolare esperimenti nonché da una specifica ibridazione sonda.
La biosintesi del RNA condotti in un modello di DNA. La biosintesi del DNA di un modello si chiamato RNA invertito Transcription.
Un doloroso disabilità in mano a carico del dito o pollice. E 'causato da una compressione meccanica digitali i tendini flessori mentre passano attraverso un ristretto retinacular puleggia a livello del metacarpo testa. L'abito E metaplasia fibrocartilaginous possono verificarsi e possono formarsi noduli. (Da Green e' l'agente Hand 5 Chirurgia, Ed, p2137-58).
Una prima risposta in termini di crescita di trascrizione che e 'stato coinvolto nella regolamentazione della proliferazione cellulare e apoptosi.
Uno dei processi che nucleare, citoplasmatica o fattori di interregolazione cellulare influenza il differenziale controllo) (induzione o repressione di Gene l 'azione a livello di trascrizione o traduzione.
Proteine di trasporto che portano specifiche sostanze nel sangue o attraverso le membrane cellulari.
RNA sequenze che servire come modelli per la sintesi proteica batterica mRNAs. Trascrizioni primario in genere a cui non richiedono Post-Transcriptional elaborando mRNA eucariotiche viene sintetizzata nel nucleo e devono essere esportati al citoplasma per una traduzione. MRNAs eucariote sono piu 'una sequenza di polyadenylic acido quando guardo la 3' fine, referred to as the poli (A) coda. La funzione di questa coda non si sa con certezza, ma potrebbe avere un ruolo nelle esportazioni di maturo mRNA dal nucleo nonché per stabilizzare un mRNA molecole da ritardato la degradazione nel citoplasma.
Proiezione tecniche sviluppate prima nei lieviti per identificare geni che codificano interagire proteine. Variazioni sono utilizzati per valutare interazione tra proteine e altre molecole. Two-hybrid tecniche di analisi per protein-protein interazioni, one-hybrid per DNA-protein interazioni, three-hybrid interazioni per RNA-protein interazioni o interazioni n-hybrid ligand-based. Tecniche di analisi per mutazioni o di altre piccole molecole che dissociarsi interazioni note.
Una sequenza di aminoacidi in una glucosio-dipendente o di DNA o RNA nucleotidi che è simile in molteplici specie. Una serie di sequenze conservate è rappresentato da un consenso sequenza. Amino acido motivi sono spesso composto da conservato sequenze.
Un dito del commercio dello zinco contenente fattore della trascrizione che inizialmente fu identificato come una delle navette Immediate-Early proteine. E tra il citoplasma e il nucleo cellulare e sono coinvolti in destabilizzazione mRNAs per tumore alfa di necrosi.
Procedure secondo le quali proteine sono cambiato struttura e sulla funzione o creato in vitro dal alterare i geni strutturali in atto o sintetizzare nuove dirige la sintesi di proteine con ricercata proprieta '. Tali procedure possono comprendere il design di MOLECULAR CYLON di proteine usando computer grafica o altre tecniche; specifica per il modello molecolare mutagenesi (mutagenesi, forse geni; e) dell' evoluzione MOLECULAR diretto tecniche per creare nuovi geni.
Delle subunità 50S dei ribosomi procariote contenenti circa 120 nucleotidi e 34 proteine. E 'anche un abitante della subunità eucariotiche 60 di ribosomi. 5 rRNA è coinvolto nel polipeptide l ’ inizio della sintesi.
Uno dei processi che nucleare, citoplasmatica o fattori di interregolazione cellulare influenza il differenziale il controllo di Gene azione durante la fase di sviluppo di un organismo.
Processi che stimolare la trascrizione genetico di un gene o insieme di geni.
Un basso peso molecolare (circa 10 kD), proteina nella corteccia citoplasma di rene e fegato. E 'ricco di cisteinil residui e non contiene aminoacidi aromatici. Metallotioneina ritenevano mostra elevata affinità per i metalli pesanti.
Diffusible prodotti genici, che agisce sulle omologa o eterologa molecole di DNA virale o cellulare di regolare l'espressione di proteine.
Il richiamo intracellulare di nudo o DNA tramite purificata ematiche, di solito significa che il processo in cui si e 'in eukaryotic cells a trasformazione trasformazione batterica (batterica) e sono entrambe abitualmente utilizzate in Ehi TRASFERIMENTO INFERMIERE.
Un fattore della trascrizione che gioca un ruolo di una chiave regolatore di emopoiesi. Aberrante Icaro espressione è stato associato con la leucemia linfoblastica.
WT1 Wilms isoforme codificata dal gene soppressore del tumore (tumore) GENI, Wilms e prodotto da alternativa splicings. Sono zinco finger-containing fattori di trascrizione coinvolta sia transactivation e repressione, e sono critiche per il normale sviluppo e sulla funzione dell ’ apparato urogenitale.
Modelli utilizzati sperimentalmente o teoricamente a studiare, molecolare delle proprieta ', o interazioni di natura analoga; include molecole di grafica computerizzata, e meccanica strutture.
Mutagenesi geneticamente modificato a uno specifico sito nel DNA molecola che introduce una base sostituzione, o un inserimento o la cancellazione.
Proteine che derivano dalla... specie di insetti che appartiene al genere Drosophila. Le proteine del piu 'intensa e studiato specie di Drosophila, sulla Drosophila melanogaster, sono oggetto di grande interesse per la zona della morfogenesi e lo sviluppo.
Entro una cellula eucariota, un corpo che contiene membrane-limited cromosomi ed uno o più nucleoli... Nucleolus). La membrana nucleare è costituito da un doppio unit-type membrana che e 'perforato da una serie di pori; turismo, continua con la membrana ENDOPLASMIC Reticulum, una cellula può contenere più di un nucleo. (Dal Singleton & Sainsbury, microbiologia Dictionary of e biologia, secondo Ed)
Comunemente osservati elementi portanti di proteine, formato da combinazioni di strutture secondaria adiacente. Un comunemente osservati struttura é composto da una sequenza di CONSERVED che possono essere rappresentate da un consenso sequenza.
Sequenze brevi (generalmente circa dieci coppie base) di DNA che sono complementari a sequenze di RNA messaggero transcriptases temporanee e permettere a inizia a copiare sequenze adiacente del mRNA. Segnali usata prevalentemente in genetica e biologia molecolare tecniche.
Proteine preparato mediante tecnologia del DNA ricombinante.
Un gruppo di fattori di trascrizione che erano originariamente descritta come specifico di cellule ematiche.
Un accessorio thiol-containing aminoacido che viene ossidato a formare la cistina.
Le linee di cellule CV-1 derivanti dalla linea cellulare di trasformazione con l'esatta riproduzione difettosa di origine mutante SV40 VIRUS, che codifica tipo selvaggio grande T (antigeni polyomavirus TRANSFORMING) vengono impiegati per transfection e clonazione. (Linea cellulare CV-1 a il rene di un uomo adulto verde africano scimmia (CERCOPITHECUS aethiops).
Proteine Homeobox (GENI codificata da geni Homeobox) che mostra similarità strutturale ad alcuni DNA-Binding eucariotiche procariote e proteine. Homeodomain proteine sono coinvolte nel controllo dell ’ espressione genica durante la morfogenesi e lo sviluppo (Ehi REGOLAMENTO siano espressione... dello sviluppo).
Della parte distale del braccio oltre il polso a uomini e primati, che include il palmo, dita, e il pollice.
Una gata trascrizione che viene espresso in il miocardio di sviluppo di cuore ed è coinvolta nella differenziazione del CARDIAC miociti. GATA4 è attivato, e regola la trascrizione della fosforilazione cardiac-specific geni.
Extrachromosomal, di solito CIRCULAR molecole di DNA che siamo autoreplicanti e valori da un organismo ad un altro. Si trovano in una varietà di Degli Archaea batteriche, fungine, proliferazione e piante. Vengono usati in genetico ENGINEERING come clonazione vettori.
Proteine trovate in qualche specie di funghi.
Una collezione di frammenti di DNA clonato (clonazione, MOLECULAR) da un dato organismo, tessuto, organo, o tipo di cellula. Può contenere completa sequenza genomica (Genomic LIBRARY) o di complemento sequenze di DNA, che viene formata da quest 'RNA messaggero intron e mancanza di sequenze.
Geni espressione di chi e 'facilmente rilevabile studiavamo promoter e pertanto l ’ attività in tante posizioni in un bersaglio genoma. In una tecnologia DNA ricombinante, questi geni possano essere connessi ad un promoter regione di interesse.
Il primo continuamente umani in coltura cellulare maligno, carcinoma della cervice uterina derivanti dal suo utilizzo di Henrietta Lacks. Queste cellule sono utilizzati per VIRUS Antitumor coltivazione e test di screening farmacologico.
Proteine che legano RNA molecole. Incluso qui sono Ribonucleoproteine e altre proteine, che e 'che si legano specificamente per RNA.
Proteine ottenuti da varie specie di Xenopus. Incluso qui ci sono proteine della rana africana graffiato (XENOPUS Laevis). Molte di queste proteine sono stati oggetto di indagini scientifiche nel campo della morfogenesi e lo sviluppo.
Proteine codificata dal GAG Ehi del virus dell ’ immunodeficienza umana.
L'atto, processo, o causa di morte da un posto di lavoro all'altro. Differisce da LOCOMOTION in questo movimento è limitato al passaggio del corpo da un posto all'altro, mentre movimento prevede entrambi locomozione ma anche un cambiamento della posizione del corpo o le sue parti. Movimento può essere utilizzato con riferimento agli umani, vertebrato e da invertebrato animali e i microrganismi distinguere anche da attivita 'del movimento, associato a comportamenti.
La caratteristica forma tridimensionale di una proteina, incluso il secondario, supersecondary (motivi), la terza quaternaria (dominio) e struttura della catena peptidica. Proteine quaternaria descrive la struttura, conferma assumed by multimeric proteine (aggregati di più di una catena polipeptidica).
Una specie di piccolo, two-winged mosche contenente circa 900 descritto specie. Questi organismi sono i studiato approfonditamente di tutti i generi dal punto di vista della genetica e citologia.
Un fattore della trascrizione gata specificamente espressa in trapianto lignaggi e gioca un ruolo importante nella differenziazione cellulare delle cellule ematiche e i megacariociti.
I geni in locus che sono coinvolte nello sviluppo di tumore Wilms e WT1 umano a 11p13 e umano WT2 (MTACR1) a 11p15.
RNA Promoter-specific polimerasi II che si lega al fattore della trascrizione GC scatola, una delle controcorrente promoter elementi, nelle cellule dei mammiferi. Il legame della Sp1 è necessario per l ’ inizio della trascrizione per la promozione di una varietà di cellule e virali GENI.
Le proteine che sono codificate geni Immediate-Early, in assenza di de novo la sintesi proteica. Il termine era originariamente usato esclusivamente per proteine virali che venivano creati solo dopo l 'integrazione nel virale della cellula ospite. E' anche usato per descrivere le proteine che sono sintetizzati immediatamente dopo il riposo cellulare e 'stimolata dalla segnali extracellulare.
Proteine ottenute dalla specie Saccharomyces cerevisiae. La funzione di proteine specifiche da questo organismo sono oggetto di intensa interesse scientifico e sono stati usati per ricavare comprensione del funzionamento proteine simili eukaryotes più alte.
Una prima risposta in termini di crescita di trascrizione che controlla la formazione della guaina mielinica intorno periferico assoni da Schwann. EGR2 ematiche mutazioni nella trascrizione sono stati associati con lei, ereditari E SENSORY neuropatie come la malattia.
L 'integrazione dei DNA esogena nel genoma di un organismo in luoghi dove la sua espressione può essere adeguatamente controllata. Questa integrazione avviene come risultato di ricombinazione omologa.
Un continuo cambiamento di spiazzamento periodici in materia di un riferimento. (McGraw-Hill Dictionary of Voglia scientifico e tecnico, sesto Ed)
La relazione tra la struttura chimica e di un composto biologico o attività farmacologica. I composti sono spesso classificato insieme perché hanno caratteristiche strutturali in comune anche forma, dimensione, stereochemical accordi e distribuzione di gruppi funzionali.
Forza esercitata quando avvincente o ad afferrare.
Cancellazione delle sequenze di acidi nucleici del materiale genetico di un individuo.
Un Electrophoretic tecnica per analizzare il legame di un complesso per un'altra. Tipicamente composto e 'etichettato per seguire la loro mobilità durante elettroforesi. Se il composto etichettata' legato alle altre fabbricato, poi la motilità etichettato il composto in servizio verra 'da ritardati.
Una tecnica che localizes specifico dell ’ acido sequenze entro intatta cromosomi, le cellule eucariotiche, o cellule batteriche attraverso l 'utilizzo di specifici dell ’ acid-labeled sonde.
Una classe di enzimi che interagiscono con UBIQUITIN-CONJUGATING enzimi e proteine ubiquitination-specific substrati. Ogni membro di questo enzima gruppo ha un suo distinto specificità per un substrato ed ubiquitin-conjugating enzima. Ubiquitin-protein Ligasi esistono come due proteine Monomeriche multiprotein complessi.
Una famiglia di fattori di trascrizione che sono indotte da LA CRESCITA FACTORS e contengono un composto di tre conservato DNA-Binding dominio commercio dello zinco dito muoventi.
Uso di restrizione Endonucleases per analizzare e generare una mappa fisica di genomi, geni, o altri segmenti di DNA.
Una specie del genere Saccharomyces, famiglia Saccharomycetaceae, ordine Saccharomycetales, conosciuto come "pasticcino" o "com'è secco" candidamente. Forma è usato come integratore alimentare.
La prima cifra sulla parte del radiale che agli uomini bugie opposto gli altri quattro.
La manifestazione di un fenotipo gene, i geni da la traduzione piu genetico Transcription e genetico.
Íonarío per generare un MUTATION. Essa può sopraggiungere spontaneamente o essere indotto da agenti mutageni.
La corrispondenza in sequenza di nucleotidi in una molecola di acido nucleico con quelli di un altro acido nucleico molecola. Sequenza omologia segnala la relazione genetica di diversi organismi e Gene.
Un set di geni discendente di reprografia e di un gene ancestrale variazione. Tale geni possono essere raggruppati insieme sullo stesso cromosoma o disperso in cromosomi. Esempi di famiglie comprendono quelle multigene codificare il Emoglobine immunoglobuline, l'istocompatibilità degli antigeni, actins, tubulins, keratins, Fibrillari, calore shock, ipersecrezione colla proteine, proteine chorion proteine, proteine, proteine del tuorlo cuticola e phaseolins, nonché histones, dell ’ RNA ribosomiale e trasferimento RNA geni. Questi ultimi tre geni sono esempi di nuovo, dove centinaia di autentici geni sono presenti in un tandem. (Re & Stanfield, un dizionario delle Genetics, 4th Ed)
Idiopatica vascolari un disturbo caratterizzato dal fenomeno Raynaud bilaterale, l ’ insorgenza improvvisa digitale pallore o cianosi in risposta all ’ esposizione freddo o stress.
Progressiva restrizione del potenziale di sviluppo e l ’ specializzazione di funzione che porta alla formazione di cellule, tessuti e organi.